Mail: AREA_COMUNICAZIONI_UNICEF_AQ@outlook.it

COMUNICAZIONE 

 

I vari tagli ai finanziamenti alla Cooperazione Internazionale, previsti purtroppo da vari Governi, mettono a rischio alcuni dei progetti che l’UNICEF, e altre organizzazioni, portano avanti da decenni e ci impongono di fare ancora di più, per difendere i diritti di bambini e bambine nel mondo.

A tal proposito, vi inviamo in allegato un post che potete diffondere, riguardante la dichiarazione della Direttrice Mondiale Catherine Russell, con cui l’UNICEF chiede a volontari, istituzioni e donatori, di non far mancare il proprio supporto in questo momento così delicato a livello mondiale.

Se nei prossimi giorni arriveranno aggiornamenti in merito, sarà nostra cura informarvi. In ogni caso potete fare sempre riferimento al sito istituzionale www.unicef.it  

A questa pagina trovate la dichiarazione integrale di Catherine Russell da cui è stato tratto il post allegato https://www.unicef.it/media/l-unicef-sulle-riduzioni-degli-aiuti-esteri-a-livello-mondiale/ 

Legato a questo, l’UNICEF lancia oggi la campagna I AM #ForEveryChild IO CI SONO #perognibambino

Questa campagna, realizzata a livello internazionale e lanciata oggi in tutto il mondo, è un modo per rilanciare il nostro lavoro e la nostra presenza e ribadire che siamo e saremo, sempre e ovunque, dalla parte dei bambini e delle bambine. Li salviamo dalla povertà e dalla fame, li proteggiamo dalle violenze e dalle guerre, li curiamo, ascoltiamo le loro voci, ci battiamo perché possano andare a scuola e sviluppare le proprie potenzialità.

IO CI SONO significa “metterci la faccia”, impegnarsi in prima persona per garantire un presente e un futuro migliori ai bambini del mondo.

 

IL COMITATO UNICEF PROVINCIALE DI L'AQUILA “Campagna Internazionale di raccolta fondi finalizzata a garantire un presente ed un futuro migliori a milioni di bambini e bambine di tutto il mondo”